APPRENDISTA O MAESTRO?



Ciao a tutti
Con alcuni proprietari di centri ottici devo ammettere di aver qualche difficoltà al confronto in tutti quelli che sono gli elementi di vendita che più sono variati negli ultimi anni; dalla loro espongono una esperienza plutiennale per la quale nulla può essere d'insegnamento, tanto meno alla loro "veneranda" età!

Sapete cosa credo? 
Che questo atteggiamento rischi di riguardare tutti noi....

Nel nostro quotidiano ci sentiamo più apprendisti o maestri?
Di qualunque "classe" noi siamo, avessimo 30 anni come 70, bisognerebbe sempre ricordarci che il futuro attende solo gli apprendisti, non i maestri.

I nostri clienti percepiscono se la nostra attività e’ proiettata al futuro o "arenata" ad un passato che ancora viene percepito erroneamente come "attualità", scegliendo di conseguenza, statene sicuri!

Vi lascio con una frase di Eric Hoffer che più di ogni altra mi ha cambiato l'attitudine mentale che è costantemente alla ricerca di conoscenza e sperimentazione.

Spero vi inneschi una profonda intuizione piuttosto che impressionarvi superficialmente:

“In un' epoca di cambiamenti drastici quelli che apprendono erediteranno il futuro. Coloro che hanno smesso di apprendere si troveranno splendidamente equipaggiati per un mondo che non esiste più.” 


ERIC HOFFER

Commenti

Post più popolari