QUAL E' LA TUA VISION?


Salve a tutti, oggi volevo affrontare un argomento che a pochi, se non pochissimi, è chiaro e che riguarda un ambito oggi FONDAMENTALE della vostra attività.

Ogni attività che si affaccia sul mercato oggi, dovrebbe avere come scopo, non il fare soldi, fatturato, introiti (sghei...🤑) ma dovrebbe avere una missione (detta oltre oceano VISION) più alta che indica sempre la direzione da seguire e che, inevitabilmente, dovrebbe determinare DAVVERO le nostre decisioni.

Questo passaggio mentale costituisce, di base, la prima vera prova che dimostra se la nostra attività abbia ragione di esistere oppure no.

Esempi?

Mc Donald's: produrre cibo altamente energetico a basso costo e permettere di consumarlo in ambienti familiari e confortevoli.

Apple: semplificare e rendere sicura l'elettronica di consumo delle famiglie e delle aziende.

Zara: produrre capi di alta moda a prezzi passi e distribuirli in ambienti calmi e confortevoli di ampia dimensione.

(Non vi svelo il mio scopo principe ma vi dico solo che questo blog è uno dei mezzi per raggiungerlo e che la vendita degli occhiali è una conseguenza naturale lavorando bene alla mia vision)

Adesso, se non lo hai mai fatto prima, prenditi una settimana per pensare e una volta che hai scritto su un bel foglio bianco a mo di titolone scritto in stampatello quale sia DAVVERO lo scopo principe del tuo fare, scrivi sotto anche quali progetti, sotto-attività e azioni finali sono necessari affinché tu possa arrivare a quella vision.
Portati dietro un taccuino, o se sei un patito della tecnologia, usa lo smartphone per raccogliere ogni spunto e ogni idea ti passi per la mente anche solo x un secondo relativi a questa Vision.

Attirare la nostra mente su questo scopo finale ti permette di raggiungere quella che si chiama in psicologia ATTIVAZIONE NEURO RETINICA.
Questa permette di restare sintonizzati sulla nostra Vision un po come fa una parabola per ricevere dei canali piuttosto che altri.
Inevitabilmente i nostri pensieri cambieranno e, di conseguenza le nostre azioni.

Ogni mattina, prima ancora di aprire la porta del negozio, rileggi quale è la tua vera missione e fai che ogni tua attività sia rivolta al raggiungimento della stessa.
I soldi, i fatturati e i clienti verranno di conseguenza.



Buona VISION a tutti.

Commenti

Post più popolari